sabato 17 agosto 2013

Trasparenze doc.004 - Teatro Antico di Morgantina

Il Teatro Antico di Morgantina , di competenza del Parco Archeologico di Morgantina  e delle aree archeologiche di Aidone e dei comuni limitrofi, quest'anno ha ospitato la IX edizione dei Teatri di Pietra per cinque eventi direttamente promossi e realizzati dal Comune di Aidone attraverso l'Associazione delle amministrazioni TEATRI DI PIETRA SICILIA di cui è socio fondatore e attualmente membro del Consiglio Direttivo.
Alla richiesta  re-inoltrata dal Comune di Aidone  (24-6-2013), visto che la precedente del gennaio 2013 non aveva ricevuto risposta, ha fatto seguito la seguente risposta.

.... senza alcuna analisi 
si segnala che la Commissione per Pubblico spettacolo ha rilasciato un permesso per una capienza di 200 spettatori c.a e che l'ingresso è con titolo d'ingresso dai 5 ai 7 euro .....e che la previsione d'incasso massima possibile quindi non può superare i millesuecento euro, mentre la richiesta dell'ente Parco è stata di milleecento euro a manifestazione

.............. senza alcun pregiudizio,
 tutta la nornativa di riferimento citata dalla comunicazione concessoria, chiarisce e puntualizza i soggetti titolati al rilascio ( Soprintendenti, direttori....) a cui è riconosciuta ampia discrezionalità fermo restando la valutazione reale dell'utenza prevista, nel numero, nel tempo e nella qualità ... (AAGG del 15.05.2008)  e la tabella viene definita  come "meramente esemplificativa".

... con evidente preoccupazione
appare chiara l'assenza  di un indirizzo di politica culturale e la volontà di considerare i territori e le Amministrazioni locali come partner di un qualsiasi progetto comune e concertato.


( vedi normativa vigente)